La Coscienza del Fiore Rosso | Il Risveglio Naturale del Femminile

In questo articolo propongo che prima di tutto, noi Donne, ci si inizi ad ispirare a come la Natura gestisce l’energia di Madre Terra. Già perchè la Natura “Condivide Risorse della Terra” con tutti i Protagonisti in Campo.

Una volta compreso come la Natura ha evoluto il percorso di condivisione delle risorse della Terra, in milioni di anni, con la Vita che la abita, nutrendola, potremmo emulare questo Processo di Matrimonio d’Amore collaudato per ridisegnare lo stile femminile di noi Donne in base alla Natura, provando Gioia in questo cammino di riscoperta di abilità e capacità di Talento che già albergano in noi Donne ed operano da millenni.

Credo che possiamo. È una sfida imponente.

La Coscienza delle Abilità Femminili | La Consapevolezza del Fiore Rosso 

 

La Natura di Madre Terra è una “Intelligenza” che si origina da una Energia Femminile Ancestrale. E’ il Fiore Rosso, è la Virtù perduta che va recuperata e che indica il modo in cui intendiamo operare.

Cosichè ispirandosi alla Natura, la Donna può gestire la sua Energia Femminile Ancestrale per risvegliare il Fiore Rosso, la sua Saggia Intelligenza Innata.

Sorprendentemente questa energia ancestrale opera proprio sotto in nostri piedi, e nella vastità dei nostri laghi, fiumi, mari. E’ invisibile ai nostri occhi, tuttavia opera 24 ore al giorno, tutti i giorni con puntualità.

E’ il petrolio per il motore intelligente del Fiore Rosso.

Lo scopo del Fiore Rosso è di prendersi cura di tutte noi Donne, giovani e anziane, come non abbiamo mai immaginato. Anche se un tempo le nostre antenate, le Antiche Madri lo sapevano ed emulavano la Natura di Madre Terra nel proprio stile di vita. 

Le Madri Ancestrali che erano sacerdotesse e sciamane, visionarie nell’epoca della Grande Madre, si prendevano il tempo per esplorare il Fiore Rosso come Intelligenza incorporata nella Natura. Ricercare in questo Archetipo una guida.

Il Fiore Rosso è l’Intelligenza della Natura, è l’archetipo della Condivisione di risorse e di valori e della Tutela della Vita. E’ l’Origine della Relazione.

L’Archetipo del Fiore Rosso, così come per Madre Natura, anche nella Donna, ha una funzione sociale importantissima, perchè ti radica alla tua terra, alla terra delle tue antenate.

La Donna deve avere un rapporto privilegiato con il territorio e con i suoi abitanti, con tutte le risorse. Certo è che non deve avere a che fare con il ciarpame, con persone invidiose e prevaricatrici, prive di importanza e di valore.

A volte ti capita di sentirti bloccata? O di sentirti affaticata, insofferente o tesa, fino ad avvertire i blocchi quasi come forma di dolori muscolari o articolar?

Ti accorgi della sensazione che alcune esperienze ti impediscono di procedere sulla strada maestra, come un treno in corsa che viene bloccato da un ostacolo sopra le rotaie?

Ecco quando hai una necessità vai li dal Fiore Rosso, entri in Connessione al suo Valore, e chiedi aiuto per la tua difficoltà. Questa Saggia Intelligenza Naturale, che è il tuo Fiore Rosso, la tua Essenza Innata, provvede a diluire nel tempo l’affanno, se è il caso, dandoti il respiro necessario per aiutarti a sciogliere il problema che ti impedisce di procedere in armonia nella tua esperienza di vita.

Questa azione frutta vigore alla tua Energia Femminile Ancestrale.

Noi donne oggi invece assistiamo a 2 fenomeni, vediamo intorno a noi una frequente mancanza di fiducia in caso di bisogno, perchè “loro” pensano che non lo meritiamo e quindi non si prendono la responsabilità di darci credito.

E poi c’è il secondo fenomeno patologico in cui le persone ti rifilano delle belle sole, comportamenti velenosi e tossici, frutto di invidia, approfittando della tua situazione difficile, per ripianare i loro problemi.

L’azione del Fiore Rosso ci tutela da questi comportamenti deteriorati che hanno su di noi l’effetto di un bazooka, se posso fare questo paragone. Daltronde questi nuvoloni neri sul nostro terreno lo rendono sempre più arido e non ci permettono di riprenderci.

Mentre oggi tendiamo ad osservare il ruolo delle persone nella distruzione dell’Energia Femminile Ancestrale, raramente guardiamo al fiorire del Fiore Rosso nel cinguettio degli uccelli dei boschi, nelle canzoni delle balene,  nel gorgoglio dei fiumi, nel radicamento delle piante.

Questi episodi naturali sono tutti elementi sociali, parte integrante di un unico processo di Matrimonio d’Amore, dove tutti si connettono garantendo un intenso scambio di risorse e di valori. Questa è la vera risposta alla tua necessità, per ottenere gli scopi preziosi a cui ci riferiamo. E lascia perdere tutta quell’altra roba tossica.

La Condivisione della Saggezza è l’Archetipo del Fiore Rosso un Matrimonio d’Amore 

 

Nella Natura del Fiore Rosso non c’è commercio, come scambio inteso di calcolo freddo fatto di mera convenienza opportunistica, con impostazione di un prezzo in base alla domanda e all’offerta. Nella Saggia Intelligenza della Natura la sua azione è sempre guidata da uno scambio reciproco per una ricerca sulla qualità della vita nel suo complesso. Tutti vincono. 

Se tu stai bene e fai del bene, anche il mondo intorno a te ne trarrà beneficio, le persone che ami, gli animali che ami e l’ambiente che ti circonda e che ti sostiene.

Prendi ad esempio una pianta. L’attività umana attuale di sfruttamento strappa delle risorse dalla terra, ha estratto la maggior parte del carbonio dal suolo, senza nulla restituire, depauperandolo. La pianta per crescere in questo contesto soffre, perchè manca l’acquisizione di questo importante elemento, tuttavia per fortuna in modo provvidenziale ci sono i funghi che provvedono a redistribuire questa risorsa alle piante bisognose e in parte la utilizzano per ricostruire il terreno distrutto. 

Il fungo redistribuisce ricchezza per se e per le piante e le piante ricambiano, in partnership, la simbiosi cedendo zuccheri. I funghi e le piante hanno imparato in milioni di anni che condividere è vita.

Questo approccio consente a tutti i presenti nel sistema locale di condividere, imparare e beneficiare. Questo rafforza il tutto e si estende anche alle misure di salute e sicurezza, perfino anche alle chiamate di emergenza. 

Prendiamo l’esempio di un branco di elefanti che si avvicina. Questi mammiferi giganti strappano rami e foglie per mantenere il loro grande appetito. Questo è doloroso per gli alberi.

Una volta che le ramificazioni dei funghi percepiscono  l’arrivo della mandria grazie al suo martellamento sul terreno, che riverbera su tutta la regione, annunceranno rapidamente questo pericolo imminente alle piante attraverso il loro sistema di sensibilità chimica sotterraneo. 

Questo annuncio fatto dai funghi alle piante offre un senso di tutela e sicurezza, è come un allarme di furto con scasso controllato a distanza, si estende anche a un’assicurazione sanitaria e di sicurezza, comprese le misure preventive per ridurre i possibili danni. 

Queste reti di funghi sotterranee parlano, annunciando l’arrivo di elefanti con un appetito feroce. Le piante di conseguenza spareranno rapidamente nelle loro foglie abbondanza di acidi, aiutate dalla rete fungina.

Questo rapido scambio in cui litri di sostanze chimiche fresche vengono pompati attraverso i ramoscelli e le foglie dell’albero, è possibile solo grazie al potere di condivisione dei funghi. Di conseguenza gli elefanti assaggiano le foglie amare e passano rapidamente oltre per evitare disturbi allo stomaco. 

La Coscienza del Fiore Rosso è Condivisione e Tutela, una Saggezza Innata che va oltre i meri obiettivi utilitaristici

 

La Natura insegna. E’ una maestra di preziose lezioni di vita, oltre che riempirti gli occhi della sua Bellezza. Quando la osservi succede sempre qualcosa di meraviglioso.

Credo che possiamo prendere Coscienza del Fiore Rosso, in connessione con la nostra Essenza profonda, per accorgerci delle risorse disponibili e delle minacce imminenti, per agire in equilibrio.

Imitare la relazione della Natura con la Madre Terra, per ricongiungere il Fiore Rosso alla Donna, questo è strabiliante.

Condividere Abilità e Talento Femminile in cambio di nutrimento e sostegno, questo è un Matrimonio d’Amore. La Madre Terra è come la Donna, la sua Natura è il Fiore Rosso. In definitiva la consapevolezza del Fiore Rosso è quello di promuovere la Vita. 

L’idea di questo articolo completamente dedicato al mondo femminile e alle sue problematiche, nasce dall’osservazione che oggi giorno molte donne non riconoscono il proprio femminile e le proprie abilità in modo equilibrato causandosi poi esperienze difficili con le relazioni.

La Donna ha un Potere antico come la Madre Terra. La Donna è il Principio Femminile, la Dea creatrice e la Madre Divina. Questo potere è una Fonte Arcaica, una Sorgente che si origina dalla sua Energia Femminile Ancestrale che forma il suo Talento, la sua Abilità Femminile Unica, il Suo Fiore Rosso, la sua intelligente saggezza innata, un’Archetipo Originale che si ispira alla Natura.

La Donna è la Madre, la sua sorgente è l’Energia Femminile Ancestrale, la sua Intelligenza Saggia è il Fiore Rosso

L’Energia Femminile Ancestrale è il nuovo petrolio del sistema, e la Condivisione la sua moneta, il Fiore Rosso il conto corrente.

Se la Donna non riconosce questo antico archetipo presente nella sua essenza inconscia, vive una polarità femminile che non esprime la consapevolezza del Fiore Rosso totalmente nella sua bellezza e nella sua capacità vibrazionale di modificare o addirittura creare la realtà esterna.  

È fondamentale che la donna comprenda cosa vuol dire Principio Femminile, che prenda coscienza delle sue abilità uniche vicine alla propria essenza per sollecitare un cambiamento del proprio stato vibrazionale. 

È fondamentale che concepisca di essere portatrice di Amore, di Condivisione, Unione ed Armonia, di Conoscenza profonda del proprio Essere, senza dover ricorrere alla manipolazione o alla seduzione per ottenere ciò che vuole. 

Il Divenire del Matrimonio d’Amore Femminile tra il Fiore Rosso e l’Intensa Intimità delle sue Relazioni di Gioia Condivisa

 

Il culto della femminilità è sempre stato un tema centrale della concezione profonda della vita. Questa particolare attenzione fu spiccatamente pronunciata nel culto della Dea Madre, che risale a tempi molto antichi con un carattere primordiale. Un concetto ben radicato nel periodo in cui le donne stavano bene. Si specchiavano in questa visione ancestrale la cultura della fertilità e della generazione della vita, della terra nella sua capacità di produrre cibo ed acqua per il sostentamento, e dell’aspetto peculiare di mediazione tra la divinità e la Donna.

Dopo anni di studio della Visione della Consapevolezza delle Abilità Femminili e pratica personale, ho pensato di raccogliere in questo articolo gran parte di quello che secondo me, vale la pena di sapere sulla Coscienza del Fiore Rosso e su come questo Orientamento possa portare più pienezza e intimità all’interno delle relazioni.

Far emergere la Coscienza del Fiore Rosso, la consapevolezza del Proprio Talento, è uno strumento energetico che interviene su se stesse, sul piano dell’auto guarigione.

L’accorgersi delle Proprie Abilità Femminili Uniche, in sostanza, è un percorso per cercare all’interno di se stesse tutte quelle informazioni presenti nel profondo dell’inconscio che ci portano a beneficiare delle stesse.

Accade di comportarci o vivere certe esperienze in modi non convenienti per il nostro benessere e che spesso riferiamo come cose che non vorremo fare ma che dalle quali non riusciamo a sottrarci.

Ad esempio, quando ci si sente incastrate in una relazione ma non si ha né la forza, né la determinazione per cambiarla o interromperla. Oppure quando si è assolutamente insoddisfatte della propria attività lavorativa e non si sa “come” intervenire per modificare il disagio che si vive in quella condizione.

Accade, è proprio qui il punto!

E’ qui che diviene importante far emergere la Coscienza del Fiore Rosso per esplorare le proprie Abilità Femminili Uniche.

La Donna ha abilità nascoste, da tempo immemore, di un potere infinito, delle quali ignora totalmente l’esistenza. Risvegliare il Fiore Rosso offre infinite possibilità per modificare la nostra realtà quando non ci aggrada.

Alla bambina viene insegnato  a scuola come usare il raziocinio, la logica e il ragionamento. Ma non vi è alcun adulto che la conduce alla conoscenza del suo nucleo energetico e delle sue infinite possibilità e abilità energetiche, ai veri valori 

La Donna è l’essere che in sé porta il mistero della Divina Creazione. Prendere coscienza del Fiore Rosso significa dare valore al Suo Essere qui, ora, in questo Spazio e in questo Tempo. 

È finita l’ora di continuare ad esaltare solo la “femmina”, tanto “usata” dal mondo materiale per supportare il business, in generale, attraverso messaggi subliminali e manipolatori. La femmina non è la parte più importante del femminile. Vivere in modo sano la coscienza del Potere dell’Energia Femminile Ancestrale, LO E’!

Ciò di cui la Donna oggi ha bisogno più che mai, è di riappropriarsi del suo Sacro Mistero, dell’immenso potere dell’Amore Vero che le è proprio. Ma questo avviene solo quando la Donna, attraverso un suo percorso interiore, riesce come Madre Ancestrale ad accedere alla Coscienza del Fiore Rosso.

A questo punto la Donna è pronta a “fare” ciò a cui è destinata la sua Essenza. Come la Natura.

Valorizza questa Centralità del Fiore Rosso. Partecipa alla Accademia del Fiore Rosso.

Iscriviti al Percorso On Line dell’Accademia del Fiore Rosso

 

In Sintesi iscrivendoti al Percorso On Line dell’Accademia del Fiore Rosso avrai accesso all’intero Programma di Attivazione Energetica del Fiore Rosso composto di 12 Moduli di Narrazioni Ancestrali in Luna Piena, per 12 Mesi, uno al mese per ogni Luna Piena.

 

 

Carlita Moon Mother